venerdì 13 luglio 2012

LETTERA INTIMIDATORIA AL SEGRETARIO DEI GD PIO ANTONIO PETRONE E AL MEMBRO DEL DIRETTIVO ANGELO TOZZI


E’ giunta nel pomeriggio di ieri una lettera intimidatoria al Segretario dei Giovani Democratici di Reino Pio Antonio Petrone.
Un atto chiaramente denigratorio e di intimidazione rivolto ad Angelo Tozzi, membro del direttivo Gd e al Segretario Pio Antonio Petrone, nonché all’intero gruppo GD .

Una lettera anonima in cui si legge: “ uscite da questo tunnel  oscuro,  perché tutto questo non vi porterà a niente anzi, vi fate solo MALE AMICI”.  La lettera, che contiene offese ed ingiurie,  si conclude con un’immagine di  un uomo disteso a terra, riverso in una pozza di sangue, preso a calci e calpestato da altri uomini.

Il Segretario Petrone risponde a tale episodio affermando :  << Chiunque stia tentando di intimorirmi rispondo con forza che ha sbagliato soggetto.  Non arretrerò, anzi, non arretreremo di un solo passo perché da sempre la nostra forza è il collettivo.  Il clima politico Reinese negli ultimi due anni si è arroventato, sembra che il confronto politico non si faccia sulle idee, ma sul dileggio e disprezzo delle persone.  Io, noi, tutti quelli che sono con noi, che sono tanti, abbiamo raccolto la sfida di cambiare un paese e continueremo sulla nostra strada. >>
Il responsabile legalità del Pd di Reino Antonio Calzone afferma:  << Un atto vergognoso compiuto da persone che cercano di intimidire noi ragazzi utilizzando un modus operandi palesemente di stampo camorristico, proseguiremo la nostra azione di contrasto a ogni forma di illegalità, denunceremo quanto accaduto nei prossimi giorni alle autorità competenti,  ricordando a tali soggetti che le minacce, ai sensi degli artt. 338 e 612 del codice penale sono punibili da uno a sette anni di reclusione.

Parole di sdegno da tutto il gruppo dei Giovani Democratici che dichiarano compatti:   << non intendiamo in nessun modo cedere a chi cerca di reprimere le nostre idee.  E’aberrante che possano compiersi tali atti nei confronti di ragazzi che hanno un’idea di futuro,  che hanno a cuore il loro paese, amano la propria terra  e lavorano affinché Reino possa avere una speranza.  Negli ultimi due anni i Giovani Democratici sono stati spesso oggetto di atti intimidatori o di attacchi personali, ci chiediamo come mai un gruppo di giovani che ha a cuore il futuro del proprio paese, faccia così paura o (la domanda sorge spontanea) qualcuno teme per il futuro amministrativo di Reino? >>
Ufficio Stampa GD Reino.




1 commento:

  1. Di grazia...Dov'è l'intimidazione? Il sangue? I calci? Semmai trattasi di lettera denigratoria e, soprattutto, derisoria! Ma va bene così...Vivissimi complimenti!

    RispondiElimina