domenica 24 giugno 2012

CRISI EUROZONA: L'OPINIONE DI ANTONIETTA PETRONE


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO


Secondo un indagine fatta da "Il giornale" il 70% degli italiani vuole tornare alla lira.
La domanda mi sorge spontanea, non sarà che l'euro è stato creato per unire l'economia al collasso di tutti gli Stati membri?
Se cosi fosse allora come potenza creatrice dell'Unione Europea l'Italia ha sbagliato i suoi calcoli.
Come ben sapete il 22 giugno 2012 si è tenuto a Roma il Summit per salvare l'euro. Ad esso hanno partecipato solo quattro dei ventisette Stati membri e cioè: Italia, Francia, Germania e Spagna. Se è un problema che accomuna tutti i Paesi membri, che ormai sono quasi tutti al collasso, perchè solo queste quattro potenze hanno partecipato?
IL Premier Monti alla chiusura del summit ha dichiarato:"Bisogna dare ai mercati e ai cittadini europei la prospettiva sulla irreversibilità di quel grande progetto che finora ha avuto successo e che si chiama euro":
Ma caro ministro credo che questo successo lo abbia visto solo lei, perchè noi cittadini da quando l'euro è entrato nelle nostre tasche abbiamo iniziato a collassare e voi politici ci avete subito riempito di tasse. Di conseguenza credo che quel 30% di persone a cui l'euro sta bene siano tutti suoi parenti o fanno parte della casta dei politici che a quanto pare in un modo o nell'altro se la cavano sempre; creando magari tasse a loro vantaggio come ha fatto lei signor Monti, perchè prima di introdurre l'IMU lei ha fatto risultare la sua casa come banca, comodo è? Visto che le banche sono esenti?

Antonietta Petrone

Nessun commento:

Posta un commento