Una Nazionale che fa sognare, una nazionale che ci riporta indietro ai mondiali del 2006, una bella Italia, fortemente in ripresa ma poco concreta nella fase finalizzativa.
Arriva alle semifinali dove ci aspetta la squadra forse più in forma degli Europei, la Germania. Guardando i precedenti abbiamo ottime possibilità di successo, avendo quasi sempre battuto la Germania, ma le difficoltà saranno enormi.
l'Italia domina con un possesso di palla del 65%, troppe occasioni sbagliate, dinanzi alla quasi totale assenza degli Inglesi che si fanno vedere solo con un paio di tiri insidiosi.
120 Minuti di grande tensione dove ai rigori l'Italia viene premiata superando gli Inglesi 4-2.
LE PAGELLE - Uomo in campo è sicuramente Alessandro Diamanti che ha cambiato la partita prendendo un palo e segnando il quinto gol sul dischetto. Buffon voto 8, intervento magico nel primo tempo, superba la parata. Barzagli 7, Bonucci 7, Abate 6 sale poco poi si fa male. Balzaretti 6,5, De rossi 7,5 uno dei migliori, peccato per l'infortunio speriamo recuperi in fretta contro la Germania, uomo fondamentale per la nostra Italia. Pirlo 7, segna un rigore da grande professionista. Montolivo 6,5 peccato per il rigore, Marchisio 6,5 ci ha provato si è inserito. Balotelli 7 sia per l'impegno sia per la volontà. Cassano voto 6,5 andava sostituito prima, non riesce a sostenere 90 minuti di gioco. Maggio 6, Nocerino 6,5 ottimi i 2 inserimenti uno lo segna ma viene fischiato fuorigioco. Prandelli 7 ottimi i cambi.
Tutto sommato una bella Italia, un'Italia che inizia a piacere e a far sognare. Varsavia ci aspetta, stringiamo i denti e conquistiamo la finale.
Adolfo Corbo, Redazione Sportiva, Il Reinese
Nessun commento:
Posta un commento